lunedì 11 dicembre 2017

IL PRESEPE DI ... MARINEO


ERAVAMO tutti d'accordo che noi siamo un paese con certificato doc di poeti, di pittori e di....
Ora grazie al Virga stiamo rivalutando  la filosofia e quindi abbiamo baipassato (ai miei anni) che le ragazze passassero da casalinghe a sartine e quindi a maestrine... Poi sono passate a tutte le specializzazzioni su psicologia ed ora navigano su architettura  ma non ne vedi una che usa la sua specializzazione nelle manifestazioni locali. E cosi proprio in una di quelle manifestazioni che richiederebbe più presenze di specializzate ad onor del vero non ne ho mai vista una usare il "sudore" speso dai loro genitori per farle laureare ... Pensate che una volta mi ero proposto di pubblicare (le tesi) e festeggiare i neo laureandi e si ....vergognavano .... (prova che tendono ancora oggi a scappare fuori Marineo pur avendo ottenuto un dubbio 120 e lode...) E proprio adesso che potevano fare la voce grossa in un evento che ha tutte le caretteristiche per essere gestito al femminile.
Per non confonderVi visto che chi ha avuto in mano il presepe vivente sino ad oggi ha completamente mancato il suo obiettivo finendo in uno scaricabarile ingiudicabile se non con termini pesanti mi auguravo che potessero subentrare a chi non è riuscito a portare a termine il progetto Presepe Vivente del 2017-8.
Ma quando avremo mai un progetto al femminile che dimostri che quando chi non riesce c'è disponibile un energia pari alle tanto vantate rivendicazioni. Ormai gli uomini dobbiamo tirarci indietro perchè la esuberanza delle donne ha chiaramente marcato un confine al limite dell'incapacità. Chi avrebbe potuto salvare il presepe se non un gruppo di donne che ,ancor peggio degli uomini,  vanta  recriminazioni e capacità che ancora oggi sono da vedere ?    Ora assistiamo ad un indegno piagnisteo con scaricabarile ...
Si spara sulla Croce rossa dove il Comune continua a fare il sordo muto incurabile e  alla Congregazione ricca di "braccia" manca chi sa gestire e far produrre questo evento gestendolo con il metodo "umorale": dipende come mi alzo questa mattina ! Questa Gmg che in quanto a capacità se la gioca con quella del Pesco ormai sanno solo complimentarsi con se stessi e nel conteggio perdono alla grande il paragone con il Pesco . Mal volentieri debbo constare che questa Amministrazione che vantava capacità individuali non di poco si sta rifuggiando nella completa omertà  rifiutando il dialoco con la gente occupandosi solo della normale amministrazione dimenticando non solo le recenti elezioni regionali ma suicidandosi prima delle prossime comunali. Non una parola su questo evento trattando i cittadini come "coglioni" . E questi ultimi ne terranno conto alle prossime elezioni.
Dopo domani si svolgerà un evento sulla legalità e mi piacerebbe porre questa domanda: ma quando l'Amministrazione non dà risposte siamo nella legalità o usano ancora i metodi di una certa illegalità che ci è congeniale e congenità?
Vi propongo un video che ho appena ricevuto per far capire come si organizza un presepe oggi.
Trovare appigli e giustificazioni  è parte dell'illegalità !  




Nessun commento:

Posta un commento