venerdì 15 dicembre 2017

GIUSTIZIA E' FATTA !



Sono un discriminato a livello di razzismo bieco ! Il proprietario materiale e immateriale della poesia locale quando gli dico inseriscimi fra i poeti , mi guarda come fossi un caso clinico irrecuperabile. L’unica volta che sono entrato nel simposio lo feci come oggetto di una poesia   che l’allora poeta in esercizio volle dedicarmi azzeccando il tutto perchè essere messo alla berlina mi esalta considerando la cosa meglio di fatui e inutili allori. L’unica poesia che ho scritto la ho dedicata a mia moglie , in anni ormai lontanissimi … Ci riprovai anni dopo e faccio fatica a descrivervi la sua faccia quando le recitai la poesia che finiva più o meno con cuore e amore… So che il giorno dopo ricevetti la telefonata dal “suo” avvocato che mi proponeva un nuovo contratto matrimoniale… Ma soprattutto sfuggii alla sicura stroncatura del  Virga e cioè sarei stato il primo a ricevere una solenne bocciatura da chi salva qualsiasi poesia ovviamente tranne la mia !
Ora avendo appurato che il “fare” poesia non è cosa in noi Sanicola ho iniziato a scaricare il mio rancore criticando i vari poeti locali  e spesso esagerando per via della raggia e del rancore (o se volete invidia).
Ora , come sempre, Dio ascolta le nostre preghiere a suo tempo e comodo e in questo caso si è preso il suo tempo quasi a fine corsa e cioè mi ha trovato in coda fra i primi della mia generazione ad andare a poetare fra angeli e cherubini attorno  a quel grande poeta che fu Re David.
La cosa ha del miracoloso (appunto) perché mi ha permesso di ottenere una meravigliosa rivincita verso i vari poeti che mi avevano snobbato e offeso ostruendomi l’accesso all’alloro a cui aspirano tutti i poeti. E cosi il buon Dio (che di solito non ama chi vuole stravincere…) ha delegato un altro al posto mio.
E cosi domani chi volesse assistere a questo miracolo potrà recarsi al Castello dove , a margine del recente simposio-otto si presenterà il libro Dolce Marineo del Signor Giuseppe Viola in veste di Paladino armato in difesa dei suoi antenati !
Salgo subito sul carro di questo vincitore accaparrandomi una buona fetta di gloria e attivando nello stesso tempo l’invidia e il rancore di chi non ha mai creduto che nel mio dna ci fosse una seppur lieve traccia ( o vena)poetica…       
Credo che qualcuno abbia obbligato le Signore a posare con due sconosciuti...
Ora dovete aver pazienza e presto presenterò un mio primo libro perché in un paese di poeti e letterati voglio il mio posto ! Ora vado ad iniziare , intanto voi preparate l’alloro !  
Figuriamoci se poteva mancare la poesia del Ciro al poeta ...
Una Signora assieme ad un gruppo di ex belli in coda...

Viola in attesa che arrivino tutti gli ex sindaci...

Nessun commento:

Posta un commento