venerdì 23 giugno 2017

E’ INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE !

Accertiamo che tutti i dipendenti Amat siano qualificati per il lavoro che gli compete !
Aspettiamo le dimissione del responsabile o una equa distribuzione dell’acqua !
Mi dicono che appena arrivi a Bolognetta si sente la “mancanza d’acqua” a Marineo. Ora a quel “sentire”, eccessivamente polemico corrisponde una verità incontestabile: la mancanza di acqua nella rete idrica di Marineo. Vuoi la siccità (oggi è stata dichiarata emergenza idrica Parma e Piacenza…), vuoi la cattiva distribuzione (almeno questo lo si può chiedere agli ingegneri Amap, altrimenti vadano a costruire ponti nelle autostrade…oppure assumano qualche altro specialista in distribuzione idrica…che copra almeno via sicracusa..(1)) , vuoi il rifacimento della rete idrica a partire da Risalaimi sino al Gorgaccio, vuoi altre mille cose fatto sta che già da Bolognetta avverti che i rubinetti di casa a Marineo ti lasciano insaponati sotto la doccia.
Ora (non scherziamo) stiamo aspettando il gesto eclatante (spalleggiato da un buon numero di persone) che permetta a questa Amministrazione di tornare a Palermo a battere i pugni sul tavolo dell’assessorato regionale affinchè finanzi l’intervento immediatamente per risolvere questo problema. Gesto eclatante promesso da Antonino Di Sclafani al quale suggerirei (mi sia consentito) di andare in Comune e ascoltare quello che ha fatto l’Amministrazione e sta facendo (e di due giorni fa l’incontro a Palermo del Barbaccia, dello Spataro e dei tecnici per alleviare disagi e intoppi in attesa che si sblocchi l’intervento maggiore.
Non sarebbe male che il nostro sollecitasse l’intervento dell’Onorevole visto che a loro parere i pugni sul tavolo dell’Amministrazione hanno sortito solo parziali soluzioni. Certamente all’amico Di Sclafani non manca l’esperienza essendo stato consigliere a suo tempo proprio con l’Onorevole e a quanto ci risulta nemmeno allora si risolse tale problema. Oppure i “condivisori” del “gesto eclatante”girino il loro appello all’Onorevole spiegandogli che non è vergogna intervenire affinchè i suoi concittadini (oppure ex..) , al di la dei giochi politici possano uscire da questo dramma ormai generazionale. Ma a quanto mi risulta (c’è anche un consigliere fra i condivisori) nessuno ha sino ad oggi chiesto spiegazioni in Consiglio Comunale dell’operato dell’Amministrazione su questo tema… E che dire dei battaglieri oppositori che spulciano nelle mutande di questi Amministratori e che mai hanno chiamato a rispondere su questo tema !
Forse il gesto eclatante aiuterebbe a risolvere il problema …

Ps. È chiaramente inteso che per noi ”gesto eclatante” rientra in una forbice che va dall’occupazione dell’Amat o Municipio o al farsi una doccia pubblica davanti il Municipio o far provare il brivido del depuratore all’immagine dell'assessore regionale… o , perché no !, togliere l’acqua ai tecnici e responsabili Amat o meglio ancora portarli ad un corso gestionale di primo livello

1)Quale laurea ci vuole per evitare che un quartiere stia otto, ripeto otto giorni senza acqua ed un altro l’abbia quasi tutti i giorni ? Non ci prendano per il culo con l’emergenza elettrica…
Biosgna accertarsi che i tecnici Amap abbiano le qualifiche giuste…

1 commento:

  1. L’iniziativa del “gesto eclatante” ha sollecitato una cinquantina di condivisori e qualche mala lingua… Ringraziando Iddio è finito al depuratore il tempo degli anonimi … ma qualcuno insiste nel ricordarmi quando il nostro “minacciò” di vendere la “sua casa” e andare ramingo per il mondo. Ora noi marinesi facciamo fatica a rinunziare alla “sindrome” del protagonismo a tutti i costi. Siamo quelli che hanno Onorevoli residenti capaci di far finanziare super strade ma non sanno aiutare a risolvere un problema di “finanziamento immediato” su un fatto agli stessi attori super noto, avendolo cavalcato per oltre cinque anni (chissa se a brannu l’acqua arriva…). Spesso nel bollettino delle cose ben fatte del citato onorevole appaiono le gesta dell’Onorevole Super men, tanto super che non sa togliere dalle mani una pratica ad un assessore regionale che forse si terrà in mano sino alle prossime elezioni…
    Uno che vanta un curriculum (non solo bancario) di questo livello deve andare oltre al lancio del sasso… altrimenti i malpensati(cioè noi) prendiamo il gesto come un assist preparatorio per le prossime elezioni. Elezioni che certamente faranno emergere quei cittadini virtuosi e capaci che ci faranno dimenticare questa Amministrazione… Siamo ancora al “Piove! Governo ladro !…”

    RispondiElimina