venerdì 20 gennaio 2017

A CHI ACQUISTA UN CORREDO INTERO , IN OMAGGIO UNA SPOSA !



FORSE SARà PRESENTE ANCHE UNA AGENZIA MATRIMONIALE !

Da chi poteva venire un’idea simile se non da Claudio Pesco ? Entrato in letargo (per maturare idee) dopo l’estate eccolo che si presenta sul mercato con un evento non solo attualissimo ma sicuramente interessante. Mentre ormai ci avviavamo tutti alla convivenza più o meno di comodo eccoti il Pesco che ti inventa e ti ricorda che esistono non solo gli sposi ma anche il matrimonio. I giovani di ieri superavano lo scoglio con la fuitina che ti permetteva di baipassare matrimonio mobilio, ricevimento, fotografo insomma tutto quello che di solito incastra le famiglie per trasformare una giornata felice in una giornata di debiti che di solito riesci ad aggiustare o ricorrendo a prestiti  usurai e quindi indebitamenti (oggi addirittura a lising o mutui ventennali) il tutto per soddisfare i capricci di una mancata miss … 

Oggi anzicchè la fuitina ricorri alla convivenza anche perché di miss di tale valore ne nascano ben poche. Ora conoscendo il Pesco certamente non lascerà “vuoti” certi spazi. Di solito queste “fiere” ti offrono la possibilità di scegliere l’abito degli sposi, il fotografo, il resort per le mega abbuffate, il viaggio di nozze , insomma tutto quanto ti serve in una sola esposizione. Credo che questi eventi producano un effetto unico: aumentare la voglia di matrimonio a qualsiasi costo. E cosi i giovani ormai impazienti e ormai non più obbligati a vincoli tipo castità, fedeltà, pazienza e rispetto vengono presi da smania matrimoniale , se è vero che i ristoranti oggi viaggiano a prenotazioni di almeno due anni prima … se hai una casa da far… ipotecare per soddisfare il narcisismo di chi vive ancora sulle spalle di genitori innamorasti (ovviamente dei propri figli). Ma tutto questo sappiamo che è solo per poter permettere alle spose “un ricordo indimenticabile come il mio matrimonio” e forse anche per i genitori…

Ma quello che ci aspettiamo dalla genialità del Pesco è quale spazio e cosa ha pensato di dedicare a quello che stanno producendo le nuove unioni civili, le coppie di fatto, i matrimoni fra lo stesso sesso, le nuove convivenze, le coppie etero e quelle gay e non ultimo i matrimoni dei preti e le loro convivenze. Se ci sarà un  consulente per i divorziati o i separati, cosa si suggerisce per il secondo matrimonio e se comunioni e cresime fanno parte dello stesso settore di cui si occupa l’evento.

Ci farebbe piacere conoscere se sarà presente un avvocato matrimonialista o un funzionario del Consultorio . Spero infine che il nostro “imprenditore” abbia pensato alla presenza di una “mamma” che possa guidare queste Lucie (intese come promesse spose) verso la “conoscenza” perché ormai non è più garantito “il cosa ti ha detto la mamma” visto la quantità di rotture post matrimoniali che si registrano …

Ora a prescindere da questi commenti salutiamo positivamente l’iniziativa che ci sembra educativa più che commerciale perché il Pesco di solito “fa bene le cose” . A noi basta che fra tutta questa capillare organizzazione sappia scegliere modelle e hostess e che non si lasci trascinare dal materiale che ha a disposizione perché una cosa è un attrice di teatro un'altra è una indossatrice …

1 commento:

  1. Tempo fa passando davanti la Caritas (la riconoscete perchè gli altruisti ammassano cartoni di vestiti fuori in balia delle intemperie ...) in Corso dei mille mi venne il lezzo di entrare e chiedere , dovendo sposare mia figlia, se avessero "qualcosa". Mentee una delle due persone "sgridava" chi era li per consegnare degli abiti smessi non lavati e non stirati. Rimasi esterrefatto quando la signora mi mostro un bellissimo e impeccabile abito da sposa (scarpe e borsa e velo) compresi, un abito per lo sposo con scapre lucidissime con camicia e ... "abvbiamo qualcosa anche per il papà della sposa"... Ero imbarazzatissimo e mi mortificai perchè da una battuta che credevo senza risposta mi trovai una "caritas" efficientissima. Non sapevocome uscire dalla gaffe anche perchè la mia unica figlia si era già sposata e non potevo dire alla "caritas" che stavo scherzando e che mai avessi creduto di trovare li "tutto per la sposa" ...impeccabile.
    Ora chi non trovasse da...Pesco può provare a ...pescare alla caritas !

    RispondiElimina