martedì 23 agosto 2016

QUESTA FESTA DEVE ESSERE DEDICATA A TUTTI I MARINESI FUORI MARINEO !

Malgrado il Parroco abbia avvertito che l’incontro al Castello fosse spostato alle 18 per lasciare spazio al dolore del triste evento accaduto, chi non era a messa si è presentato alle 17 e cosi si aggiunge malumore a malumore. Come chi si chiede perché non esiste un numero infoline in questi giorni, o come chi si chiede se in un programma dove hanno trovato posto manifestazioni ripetute per anni o teatranti che delirano per un problema di sedie non vedendo nel loro occhio la trave di un palcoscenico osceno, o come non  aver inserito nel programma  l’unico evento che sta riscuotendo interesse e successo (la mostra fotografica). Oggi ultimo giorno di festa patronale, a parte la messa “comunitaria” di tutti i sacerdoti con l’abbraccio a Padre Giuseppe, la giornata sarebbe stata scialba. Persino l’incontro con i marinesi nel mondo era partito malissimo. Pochissimi presenti e caccia all’americano ! Questa pecca di ignorare tutti gli altri marinesi nel mondo la si stava pagando cara finchè l’intervento di Mons Randazzo ha aperto un vivace dibattito che ha sollecitato soluzioni e accorgimenti senza però nessuno di quelli che hanno preso la parola ha avuto il coraggio di assumersi la responsabilità di una collaborazione diretta. Non sappiamo quanto questa decisione sarebbe stata gradita dagli organizzatori che di solito vedono di malocchio ogni e qualsiasi collaborazione. Eppure fra gli intervenuti c’erano persone qualificatissime a ricoprire quel ruolo …
Ecco le nuove marinesi nel mondo. Almeno il nostro Sindaco ha buon gusto
L’atmosfera è divenuta confidenziale e cordiale grazie al superamento delle solite barriere istituzionali e il fatto di chiamare quasi tutti i marinesi out sul palco ha gratificato i presenti. Fra una poesia della signora Pernice  e le giovani americane (diciamoccelo i figli dei nostri americani sono di alta qualità) si è dovuto ringraziare l’escluso dal programma che signorilmente ha offerto un bouffet graditissimo.
Ora senza eccedere in buonismo non costa nulla almeno per gli eventi comunitari evitare code di piccoli e grandi rancori. Dalle sedie, ai palchi rovesciati, dall’esclusione da un catalogo, da un infoline al pettegolezzo spiccio . Cosi si infangano le buone intenzioni !
Mettiamo in archivio questo evento che dal Sindaco al Presidente del Consiglio all’assessore alla cultura e colleghi si è fatto di tutto per onorare gli italiani nel mondo.
Mancava tutta l’intellighenzia della opposizione che continua a dimostrare che costruire non è verbo da loro accettabile . 
E pensare che la via dei marinesi nel mondo è stata sponsorizzata da loro…  
Le belle facce dei marinesi nel mondo
N

1 commento:

  1. Non posso passare sotto silenzio un fatto gravissimo. L'Assessore alla Cultura rivolto al Presidente della Proloco ci ha informato che la stessa Proloco possiede l'elenco di quasi tutti i marinesi nel mondo ...
    Ora non aver usato questo elenco in collaborazione e come prenmdere per il culo i marinesi che credono in queste varie istituzioni. Il Ping Pong sul tu me lo dovevi chiedere o io te lo dovevo dare dimostra , se ce ne era ancora bisogno, che questi enti sono centri di potere armati pronti a sparare bordate politiche incredibili. Eppure chi dirige questi enti non sono impreparati e non all'altezza. Una lezione gli è stata data dal Maresciallo dei Carabinieri con il suo intervento !
    Ho accumulato troppe denunzie e vi risparmio ulteriori commenti.

    RispondiElimina