sabato 27 agosto 2016

I TECNICI HANNO TROVATO COME RISOLVDERE IL PROBLERMA DELL'ACQUA !

Asseriscono gli storici che durante la guerra giudaica gli ebrei asserragliati in Gerusalemme da Tito, senza acqua né cibo ebbero principi di cannibalismo e altro che qui non vado a descrivere … Più o meno quello che è successo in questi giorni dopo oltre quattro giorni di “siccità” ! Ha iniziato il solito specialista in “tutto va male” incolpando la negligenza di San Ciro per finire alla sinistra più capace accusando il Barbaccia perché trovato con una mezza bottiglia di minerale sotto la giacca ! Ma mentre chi di dovere iniziava a usare le urine come prima necessità per dare l’esempio ecco che l’acqua è tornata prima che i cittadini seguissero l’esempio proposto. I parti rimandati per non rompere le acque sono ripresi, e il sottoscritto dopo tre giorni di faccia insaponata ha potuto finalmente risciacquarsi.
Questo dimostra se ce ne fosse ancora bisogno che i marinesi non sanno fare le rivoluzioni ma in compenso rimangono i soliti coglioni che non hanno mai saputo votare !
LE FONTANE ARTISTICHE
Ci sono giardini che mostrano fontane e cascate artistiche che ti lasciano a bocca aperta. Zampilli con giochi di luci, getti d’acqua a ritmo di musica, giochi di luci suoni e acqua veramente artistici. Ci sono ditte specializzate in questo che arrivano a stupirti come i fuochi artificiali, Anche a Marineo ne abbiamo una. Non è specializzata in suoni luci e musica ma è strutturata allo stesso modo. Manda acqua quando vuole, ad intermittenza, senza preavvisarti. Alle volte tutti i giorni altre volte ogni quattro giorni , poi ricorre a “infortuni di pompe”, spesso si ammala l’acquaiolo e tocca all’assessore aprire le catarratte. Questa ditta è gemellata con l’Enel e pare che il loro andazzo sia veramente gemellare perché mentre in Tanzania hanno il Nilo che almeno due volte l’anno irriga i nostri due enti (acqua ed energia) malgrado dispongano dell’Eleuterio non si capisce bene che scaletta abbiano. E cosi se vuoi farti la doccia devi aspettare un temporale estivo e se vuoi leggere un libro la sera devi possedere almeno una candela. Molti marinesi stanno pensando di di riattivare le gebbie mentre altri stanno facendo incetta di acetilene…

Nessun commento:

Posta un commento