giovedì 8 ottobre 2015

SI ENTRA SOLO IN ARMONIA


Salvatore Pulizzotto attenta alla mia vita ! No nel ristorante che per fortuna ha un buon cuoco, ma Lui non voleva “da piccolo” fare il ristoratore… No lui dove c’è arte, dove c’è sapore di cultura si tuffa a occhi chiusi senza badare a regole ne a fare calcoli. E cosi ti mette fra rispettabili artisti senza chiedere se loro ti accettano. Ora io non  voglio  fare il conto di quanti “rancorosi” contiene il lungo elenco . Ma vivaddio dai tempo ad un povero scribacchino di riprendersi, di capire le offese recate, di fermare la scure prima che scenda sul suo capo. Questo paese , ormai dopo decenni di premi poesia e gemellaggi, produce soli pittori  … , per non parlare dei musicisti di fotografi , tuttologi e cosi via… Ma io cosa c’entro in mezzo a cotanti nomi ? Dai Pulizzotto non rubare spazio ad artisti valenti , non abbinarmi a certe sensibilità delicate … Intanto quest’uomo non ha pace se non smuove quelle difficili eccellenze marinesi … e questa volta lo fa senza ricorrere a quelle bagheresi…
Ora bisogna portare qualche ex-voto a San Ciro (a rischio furto) perché se non ci fosse lui dovremmo andare noi a Bagheria per respirare quell’aria a cui aneliamo… Pensate non fosse per lui Sindaci Assessori Consiglieri e funzionari chi li vedrebbe mai. Non scherziamo… non stiamo parlando delle assenze in Consiglio  Comunale , ma delle presenze a queste manifestazioni.
A domani sera, eleganti se potete, ma soprattutto lasciate fuori rancori e mugugni. Entrate con una buona dose di armonia e mettetela a disposizione degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento