giovedì 26 marzo 2015

HANNO FIRMATO !

Questa mattina alle ore 11 la Dott.sa Maria Elena Volpes per nome e conto dei BB.CC. in qualità di Sopraintendente e il Sindaco di Marineo dott. Pietro Barbaccia assistito dal Vicesindaco Antonino Greco e dall’Assessore alla Cultura hanno firmato l’accordo di cooperazione per la fruizione e la valorizzazione del Castello Beccadelli di Marineo.
Finisce un problema che si trascinava in modo drammatico da qualche mese e che rischiava di escluderci ed estranearci da quello che è , con la Rocca , il simbolo di Marineo.
Finalmente Marineo ha la sua Casa della e per la Cultura.
Oggi e giornata per le buone notizie
FRANA MARINEO SANTA CRISTINA
Sabato mattina troverà parziale soluzione la strada che collega Marineo a Santa Cristina. Una ruspa inviata dal Commissario della Provincia interverrà aprendo un percorso alternativo.
Si raccomanda la massima prudenza ricordandosi che si tratta di una soluzione provvisoria. Questo problema che ha creato grandissimo disagio a chi usa questo percorso , residenti, agricoltori, allevatori (si sentivano persino i lamenti degli animali da pascolo non alimentati come di consueto) e infine il tipico ristorante Parco Vecchio che nel momento di maggior lavoro sotto Pasqua rischiava di sentirsi annullare le prenotazioni. Non possiamo non segnalare il deciso intervento del Sindaco di Santa Cristina, appoggiato dalla nostra Amministrazione ma soprattutto il movimento spontaneo creato dal Signor Trentacosti promotore di una raccolta firme di circa 400 persone.
ACQUA
Oltre 40 Comuni fra cui il nostro hanno firmato un primo protocollo di intesa che ad oggi garantisce il servizio idrico almeno sino a maggio in attesa della soluzione definitiva che è costantemente monitorata .
UK ART
Dalle ore 19.30 , senza intervalli, la prima manifestazione artistica dopo l’accordo sul Castello con i vari artisti-espositori, con gli interventi di
Egle Mazzamuto
Carmelina Battaglia e Francesca di Marco
IL GRUPPO ALTURAS
Con Walter Cangelosi, Katia Rainieri e Totus Tuzzolino
GIUSEPPE INGUì
Hyde Park festeggia il Maestro Giuseppe Ingui
Or ora nominato Direttore Schientifico per il restauro dei mosaici della Basilica Costantiniana della Natività di Betlemme in Palestina

Nessun commento:

Posta un commento