giovedì 26 febbraio 2015

SILENZIO....SI VOTA ! MA LO STATUTO....



Si ha tempo sino al 28 febbraio per iscriversi alla Proloco di Marineo. A breve ci saranno le elezioni del nuovo comitato direttivo salvo che venga attuato il sistema spatariano del mercato delle cariche. Anche nella Proloco predomina una famiglia che ne gestisce la vita societaria. Questa ultima gestione, partita bene grazie alle grazie e capacità della dirigente, si è man mano persa nel regno delle ombre non superando le incapacità interne che ne condizionavano la gestione.
Cosa ci si aspetta dalla nuova gestione ?
Intanto non sarebbe male che il loro sito fosse aggiornato (forse non bastano i 100.000 euro girati dalla gran fondo ? Aggiornare il sito sarebbe costato nulla o meglio lo avrebbe potuto fare uno dei loro ricchissimi sponsor. Quindi non cercate il loro statuto nel loro sito. E’ un sito a matula alla marinese ! Quindi speriamo che avvenga quello che doveva essere fatto prima di sollecitare le adesioni. Le meschinerie usate durante la crisi del “castello” non depongono favorevolmente verso l’attuale dirigenza e alla fine rischiamo di fare il cambio come alla Congregazione dove è San Ciro a servizio . con un Superiore pupo , villano e scortese asservito ad un accumulatore di cariche e titoli insaziabile e ingordo. Impensabile avere cariche non ereditarie.
Anche noi vorremmo dire la nostra e proporre un nome , l’unico che da qualche tempo merita questa carica. Grazie a lui il Castello sta tornando a “rivivere”. Organizza eventi , promuove la comunità, tiene contatti , intreccia relazioni, calamita presenze in paese (eccellente la presenza di un foltissimo gruppo di docenti catanesi sguinzagliati in paese che hanno potuto assaporare il castello sotto la guida della prof.sa Ferrandelli che mi dicono molto preparata in questo ruolo) . Ne è prova questo ultimo evento completamente inventato da lui che in un sol colpo ha “fatto riaprire il castello” e per chi ne capisce, portare una trentina di artisti a Marineo significa “creare giro”. Ecco perché un ente come la Proloco merita un dirigente come Salvatore Pulizzotto. Spero che “questi selezionati elettori” non usino i metodi spatariani se tengono al prestigio della loro associazione e che rendano pubblico subito il loro statuto .

Nessun commento:

Posta un commento