sabato 25 ottobre 2014

A NUCCIO BENANTI !



Hai ben motivo a non definirti mio amico anche se la mia stima non è mai venuta meno sino a quando hai deciso in modo “da agitprop” di scendere apertamente in politica in un modo che non mi piaceva. Ma vengo al motivo di questa mia per felicitarmi per la tua salute. Ero preoccupatissimo e aspettavo da un momento all’altro che la cronaca ci riportasse la notizia stile anni 40-50 quando i gerarchi buttavano giù dai balconi altri gerarchi. Pensare che qualcuno potesse “defenestrarti” dal solido balcone del nostro municipio mi angosciava perché le giornate e nottate passate in quella stanza a difendere l’indifendibile , a “certificare” le migliaia di “promesse mantenute” da te inventate per “disciplina di partito” pensavo che qualcosa avrebbero sortito. Ho come testimoni le decine di pensionati seduti inutilmente alla villa ad attendere “questo volo” (anche inviati stranieri d’oltre oceano). Poi corsi in farmacia e chiesi a che livello fosse la vendita delle “purghe” sotto lo sguardo esterrefatto dei farmacisti… Poi pensai ai processi di Praga ai lager sovietici e all’altruismo di Stalin…Giuro che la tua assenza dal passeggio mi diede il colpo di grazia e se non fosse che il cimitero fosse chiuso e senza loculi sarei ancora alla ricerca … E’ sbalorditivo che una intelligenza come la tua possa aver messo il “suo futuro” nelle mani dell’unico uomo capace di conservare metodi stalinisti. Vederti buttato in una foiba, abbandonato e sostituito da uno che certamente non ha i tuoi stessi titoli è degno solo di chi non ha “parola”. 
Eppure lui arringa ancora il popolo malgrado sia spergiuro , inumano e irriconoscente. Ancora oggi chiede fiducia e la gente in automatico sceglie l’opzione che il colpevole sia tu. Costui maestro nell’usa e getta con te ha raggiunto il massimo perché ti ha messo nella condizione di non poterti lamentare essendo stato complice e purtroppo oggi vittima. Non sono stato certo io ad inventare le purghe staliniste, le epurazioni, il buttare i compagni dai balconi. Quindi devi ritenerti fortunato che tu sia ancora vivo e non “eliminato” ! Ora che hai pagato di persona riconoscerai che il ruolo di San Francesco che parla con il lupo o quello di Daniele che fraternizza con il leone non si addice a chi è di suo lupo e leone !
Vai a Lourdes e ringrazia la Madonna visto che quelli che sono andati a Roma a trovare il papa al seguito dell’altra Madonna sono già tornati . Peccato che sono stati inquadrati come al seguito della Camusso che da buon sindacalista vi ha contati come suoi e quindi li considera come presenti al prossimo sciopero. Insomma stile sindrome di Godrano per dirla alla manumanchese. Ora cerca di non cadere dalla padella nella brace …nuovamente. Conta solo nelle tue capacità che valgono molto di più di quelle altrui messe assieme. Spero che crederai che scriverti sia costato anche a me e te lo dimostra la foto allegata che per giorni ha occupato l’ultima pagina del GdS. 

PS eppure dovevi aspettartelo perchè lui è uso fare cosi. Quindi dovevi consultare il precedente suo autista e nel contempo avvisare il suo nuovo autista.

Nessun commento:

Posta un commento