sabato 30 agosto 2014

BARBACCIA SE CI SEI BATTI UN COLPO !

Parafrasando un vecchio motivo ….di Pietro Barbaccia cosa si dice …cosa si dice… Quindi sta sperimentando come si fa a governare avendo contro la propria maggioranza , l’opposizione e chiunque si alzi la mattina avendo sbattuto la testa nella nottata. Sanicola iniziamo male…
Guardi io non sono un giornalista professionista, “riferisco, raccontando quello che ascolto”, e poi Lei sa bene che i giornalisti li nomina il nostro assessore alla cultura secondo un suo metodo…
Sanicola che facciamo ? Chiudiamo qui ?
Allora Sindaco lei governa con due assessori meno della amministrazione precedente, che sono pesati sul bilancio per oltre 30.000 euro, è riuscito a mettere assieme le due fazioni più ostili dei moderati (Greco Spataro) e grazie a questo ha vinto le elezioni ? Posso proseguire ?
Per adesso si !
Queste due anime sono diventate tre, poi quattro ed adesso abbiamo perso il conto ? Questa è solo democrazia ad alto livello ?
Allora queste diverse anime della maggioranza in effetti sono una bella dimostrazione di democrazia e un Sindaco democratico e liberale non può vestire i panni del despota imponendosi. I consiglieri sono giovani irruenti vogliono spazio sono aggressivi ma io non li vedo scorretti o censurabili. Certo questo non rende agile la macchina amministrativa avendo già due assessori in meno e un opposizione che da un anno si arrocca su un problema inesistente (le indennità). La nostra promessa ai nostri elettori (nostri elettori non a quelli del Pd) è criticabile solo dopo e quando noi percepiremo queste indennità (non sono state ancora liquidate a nessun consigliere). Quindi l’obiettivo non è le indennità ma rendere tutti i consigli inutili inoperativi .Insomma rendere la cosa pubblica ingovernabile.
Quindi come usciamo da questa situazione ?
Ogni cosa a suo tempo.
Si ma i problemi del paese sono tanti e urgenti.
Senta lei crede che noi in cosi pochi mesi potevamo rimettere in moto una macchina amministrativa inceppata ? Dipendenti e funzionari in causa con il Sindaco e l’amministrazione, Centralismo totale a livello personale, undici consiglieri contro il Sindaco, poca chiarezza sui rifiuti, ricarico sulla mia amministrazione di eventi della precente amministrazione. Il tutto avendo a dispozione un gruppo di giovani con esperienza in crescita
Ho capito Sindaco ma prima o poi bisognerà uscire da questo stallo ?
Intanto abbiamo problemi economici grandissimi (siamo ancora in regime di dodicesimi) , qui tutto diventa drammatico, basti pensare alla guerra dei giardinetti come se qualcuno non li volesse o li boicotta e altri invece no. Siamo ancora sotto pressione per il cimitero. La gente pensa che si possa realizzare un cimitero nuovo per favorire un assessore o un altro come se lo stato fosse inesistente. Ditemi dove esiste che nel giro di un mese si approva un opera di cosi vitale importanza. Le pressioni ci saranno sempre come sempre ci sono state, ma da li in poi ne passa ! Tutto l’apparato dello stato è li a controllare, suggerire, intervenire.
Torniamo alle indennità. Lei ormai sa che non ci potrà essere consiglio “regolare” senza affrontare questo problema. Escludendo che si possa trattare di un appendicite sbagliata (quindi non è un fatto personale)) . Ammesso che ancora nemmeno un “suo” elettore ha mostrato disappunto per la “mancata promessa” cosa facciamo con questi benedetti 3.000 euro ANNUI ! Può confermare che se l’on. Ribaudo dichiara il suo reddito familiare (obbligatorio per legge) confermando i circa 30.000 euri di ricavi mensili Lei accelererebbe la soluzione del problema ?
Sanicola non ricominci. Certo farmi la guerra quando si ignorano questi elementi non è deontologico. Ma non capisco perché tira in ballo lo stipendio del deputato che non ha nulla a che vedere con la questione locale. Fa specie fare le pulci a me dimenticando che a sinistra si sguazza in cifre da far rabbrividire i capelli. Pensi agli operai , ai disoccupato alle famiglie in difficoltà come mi viene rinfacciato …
Lei dice ? Senta Sindaco abbiamo qualche perplessità che questo suo modo di fare, di solo buonismo ci porti lontano. Le riconosciamo il merito di tenere al guinzaglio i due lupi affamati ma cosi facendo presta il fianco al suo vero avversario di maggio.
Sanicola questa doveva essere un intervista ed invece vengono fuori solo deduzioni che potrebbero generare equivoci.
Sindaco comprendo che è difficile rispondere a certe domande ma ci sono cose che esasperano i cittadini (il cimitero chiuso per malattia, il nuovo cimitero, l’agibilità del terzo piano del comune, le continue arroganti presenze e sovraesposizione di certe immagini , il commissariamento ecc.) vada a farsi un giro al monumento per aggiornarsi.
Quelli che dicono di aver fatto miracoli sono al cimitero o vanno curati. Io non li so fare ma sto amministrando con coscienza.
Insisto e con quella faccia di cu pari ca un ci curpa mi saluta rimandando le precisazioni ad altra data e luogo. Penso a stasera quando entrerà nella arena municipale e il mandante dai 30.000 euri mensili, gli scaglierà addosso chi tenterà di sbranarlo per quei miseri 30 denari… no 3.000 euri annui ! Difenditi Sindaco e fai capire che ora, in questo momento non abbiamo alternative ! E’ già molto che riesci a tenere a bada i tuoi due lupi famelici

Nessun commento:

Posta un commento