martedì 15 luglio 2014

ALITALIA ADDIO !



Management Alitalia :voli sopra e sottocasa o a confort di roulotte
Dopo mesi di trattative , dicono che ci si sta arrivando. Qualcuno più capace di noi e con mezzi adeguati darà il colpo di grazia all’Alitalia. Già era una compagnia da nababbi ora è anche da sultani. Dopo i “traghetti d’oro” ora abbiamo gli “aerei d’oro”. Non ci sarà più possibile prendere un aereo Alitalia perché se già ora devi chiedere un prestito per poter volare con loro ,da ora in poi diventerà come il Concorde. La cosa in teoria non riguarda noi italiani che mai e poi mai potremo permetterci di usarla.  A parte i miliardi  scaricati dai vari mascalzoni di turno sui contribuenti ora non sapendo come scaricare qualche migliaio di intoccabili ci si appoggia a chi di senso di appartenenza  o di  “compagnia di bandiera” non capisce nulla. Da noi fioriscono compagnie arroganti come Jeasy Jet  o Ryanair, che usano i loro aerei più per portare guadagni ottenuti in questo paese da frontiera che passeggeri. Easy jet ci educa ad ogni volo insegnandoci come volare, come e quando fare pipi e soprattutto dopo averci “costretto” da vere canaglie ad un solo bagaglio a mano “condizionato” all’umore dell’addetto ai bagagli, (a Palermo non c’è un caposcalo il tutto è affidato all’addetto ai bagagli)  ti vende anche l’aria che respiri. Presto Ryanair ci costringerà a volare in piedi e la Easy che non sta zitta un minuto da quando entri in aereoporto fino a quando sei nel pianerottolo di casa tua, presto oltre a farti pagare il posto DOVE TI SIEDI, l’imbarco prioritario e la pipi in eccesso. Tutto questo sotto gli occhi dell’Alitalia che non ha mai avuto una strategia da compagnia di bandiera ed ora si appresta a diventare la compagnia dei soli ricchi o meglio di quelli che sono diventati ricchi e non vi diciamo come. Duemilacinquecento persone bivaccano da anni per far viaggiare un migliaio di passeggeri . A turno tutti hanno scialacquato su questa compagnia dai sindacati ad imprenditori e mentre di questi due comprendiamo la famelicità non comprendiamo come si possa riciclare un management fra i più incapaci del mondo economico.
Rivalutiamo treni, navi e auto perché la nostra Alitalia sta inventandosi come scialacquare qualche altro migliaio di miliardi di euro sulla nostra pelle. E se di solito questo tipo di aziende se non altro offrono un servizio questa volta la loro strategia è stata aerei vuoti , biglietti a prezzo da nababbi mentre gli altri , nessuno escluso viaggiando a pieno regine guadagno senza fregare ,questi non hanno vergogna dei risultati ottenuti sino ad oggi.
Per fortuna fra poco non sarà più la nostra compagnia di bandiera perché peggio di cosi non potremo volare. Ora speriamo che cambino nome… e se è vero che interverranno le Poste Italiane per salvarla è sicuro che nessuno ci potrà salvare da un micidiale abbinamento come questo binomio Alitalia-Poste Italiane ! Ormai al Nord l’aereo è stato superato dal treno il che la dice lunga … Pensate ad un volo Milano Roma che in pratica dura un ora ma che necessita di un ora per raggiungere l’aereoporto, un ora prima devi essere “a loro disposizione” un'altra ora per il volo ed un'altra ora per raggiungere il centro città ed un'altra ora per bagagli e formalità. In pratica ci vogliono cinque ore…. Cioè due ore in più del treno e minimo 150 euro in più… E questo è realtà sino a Napoli… Ma quale vantaggio abbiamo noi italiani da tutto questo ? Per non parlare di noi siciliani che siamo discriminati totalmente se pensate che i sardi “residenti” godono di una tariffa preferenziale…  

Nessun commento:

Posta un commento